Festival delle Geografie a Levanto

Festival delle Geografie: a Levanto dal 26 al 28 aprile 2025 concerti, letterature, spettacoli attività all’aria aperta sulla geografia

Appuntamento a Levanto per la ottava edizione del Festival delle geografie che per quattro giorni dal 26 al 28 aprile 2025 ti porterà in giro per le culture e i territori del mondo.

L’evento

Un festival multidisciplinare, giunto alla la decima edizione. Il Festival delle Geografie, come anche la stessa geografia è una chiave per aprire molte porte, tra musica, letteratura, ambiente, scienza, poesia, spettacoli e attività sportive: hiking, biking, trekking e boating. Tema 2025 le mappe e la visione del mondo attraverso la storia e lo sviluppo della cartografia dall’inizio ai giorni nostri verso il futuro.
All’organizzazione di Officine del levante APS/ETS partecipano uffici scolastici, docenti, studenti, Regione Liguria, Comune di Levanto, biblioteca, associazioni di geografi, Museo di Geografia, Università e un comitato scientifico.

Programma completo del Festival delle geografie

Il Festival propone laboratori per le diverse età, incontri con esperti, escursioni e trekking sul territorio, musica, teatro.

Festival delle geografie 2025
Festival delle geografie 2025

Per maggiori informazioni
https://officinedellevante.org/il-festival/

Pagina Facebook Festival delle Geografie 

 

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria