La festa della Transumanza

A Santo Stefano d’Aveto il 28 e 29 ottobre trekking dei mandriani e festival di musica dell’Appennino

Due giornate di festa nel cuore dell’Appennino ligure e del Parco dell’Aveto. E’ quanto propone il doppio appuntamento con il trekking della Transumanza e con il festival Appennino in Musica, che sabato 28 e domenica 29 ottobre si terranno a Santo Stefano D’Aveto.
Per quanto riguarda le mucche dell’Aveto, in particolare dell’azienda di Pietro Monteverde, domenica 29 ottobre lasceranno i pascoli dal monte Crociglia insieme a tante persone, perché qui la transumanza è un evento da richiamo turistico.
Partenza al mattino e poi giù verso valle, passando da Torrio per la colazione del contadino: latte, yogurt, ma anche formaggio, salumi e vino per un menù, volendo, anche da aperitivo anticipato. L’arrivo in paese sarà salutato dalla banda e dal coro, oltre che dalla tradizionale gara di rotolamento delle balle di fieno. Si chiuderà con la sfilata in costume.
Nel weekend si terrà anche “Appennino in Musica”, festival musicale. Sabato alle 21 concerto del Coro Rosa delle Apuane, del Coro Sibilla del Cai di Macerata, del Coro di Santo Stefano. Domenica banda della Città di Camogli, banda di Santo Stefano e coro Sibilla per le vie del paese. Alle 15 concerto nell’anfiteatro Parco degli Alpini con Coro Sizohamba Gospel di Genova.
https://www.facebook.com

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria