Bussana Vecchia – Il villaggio fantasma che rivive con artisti ed artigiani
Viaggio nel villaggio fantasma che rivive con artisti ed artigiani
Lungo la costa tra Sanremo e Taggia, sulla cima di una dolce collina rocciosa affacciata sul mare, si erge Bussana Vecchia, uno dei borghi più misteriosi ed affascinanti della Riviera dei Fiori.
Qui il tempo sembra essersi fermato al 1887, anno in cui il borgo fu distrutto da un forte terremoto che sembrava aver chiuso la millenaria storia di Bussana Vecchia. Per circa 70 anni il borgo antico venne abbandonato.
Negli anni ’60, dopo circa settant’anni di silenzio, una comunità di artisti iniziò il parziale recupero degli edifici meno danneggiati, facendo rinascere il borgo con laboratori artistici e mostre d’arte.
Durante l’escursione visiteremo anche Bussana Nuova, il centro abitato costruito più a valle, a circa 3 km dal borgo antico, per visitare il Santuario del Sacro Cuore di Gesù ed ammirare la caratteristica pineta ligure affacciata sul mare.
Informazioni sull’escursione:visita guidata Bussana Nuova e Bussana Vecchia con guida turistica certificata;Transfer con auto / minivan.
Le cancellazioni effettuate 24 ore prima del tour programmato e la data di esperienza sono completamente rimborsabili.Le cancellazioni effettuate successivamente alle 24 ore prima dell’inizio del tour/esperienza e la mancata presentazione nel luogo indicato per l’incontro con la guida nell’orario esatto di inizio dell’escursione / attività comporteranno l’addebito della penale pari al 100% dell’importo complessivo delle attività per le quali il cliente ha effettuato la prenotazione.Qualsiasi modifica il cliente desideri apportare ad una prenotazione effettuata deve essere comunicata per iscritto al seguente indirizzo email: roberta.giovannina@gmail.com.
portare l'ombrello!

Richiedi prenotazione