Vivi una giornata nel passato…il borgo medievale di Noli ti aspetta!

Borghi

Vuoi provare l’ebbrezza di dominare il Golfo di Noli dall’alto di una fortezza? Il Castello di Monte Ursino, fortezza militare in Noli voluta nell’anno del Signore 1004 da Enrico del Vasto detto il Guercio, Marchese Del Carretto, puù darti queste emozioni!

Puoi perderti tra le antiche pietre e gustare la visita in autonomia in una dimensione senza tempo, ammirando la maestosità di queste mura. Oppure, accompagnato in visita guidata, potrai scoprire tutti i misteri del castello.

Ma se lo vorrai, prenotando per tempo, e’ possibile essere accolto dal severo Guerriero Nolese, custode del Maniero e potrai farti ritrarre al suo fianco, impugnando spade e altre armi dell’epoca. Inoltre, per i più piccini, l’investitura a Cavaliere del Castello con la famosa formula che vista in tanti film medioevali. Allora? Cosa aspetti?

Scrivici compilando il form qui sotto!!!!

Note: aperture straordinarie in occasione delle feste comandate (Natale, Pasqua, Capodanno, Ferragosto, ecc ecc ).

E’ possibile raggiungerci comodamente sia in auto su strada provinciale che attraverso una bellissima passeggiata panoramica di 20 minuti con la mulattiera del Vescovado. In aggiunta (per i più atletici)  il sentiero del Purgatorio che attraversa in salita il bosco.

Credtits: Sabrina A.

Galleria experience:

Nessun allegato presente.

Possibilità apertura straordinaria per servizi fotografici , video (matrimoni , moda) sia con Castello Aperto che con Castello chiuso, su appuntamento.

Chiuso in caso di forte maltempo e allerta meteo

Richiedi prenotazione

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

Ti potrebbe interessare anche