I Genovesi e il denaro

Borghi Family Genova & City Break

Un itinerario alla scoperta della storia della città, legata al commercio, alle banche ed al rapporto col denaro.
Il percorso inizia da Palazzo San Giorgio che nel 1407 diventò la sede della prima banca moderna d’Italia, il Banco di San Giorgio.
La visita prosegue con l’Area del Porto Antico per poi arrivare a Piazza Banchi, dove troviamo la Loggia dei Mercanti, prima borsa valori, risalente alla fine del XVI sec.
Qui vicino visiteremo un tipico localino dove ci sarà una deliziosa degustazione di trofie al pesto e pansoti in salsa di noci.
Nel pomeriggio visiteremo Piazza San Matteo, la piazza curiale della potente famiglia Doria, Palazzo Doria che ospita la Fondazione Carige e Palazzo Spinola dei Marmi dove ha sede il Banco di Sardegna.
Arriveremo così in Via Garibaldi, simbolo del Secolo D ’Oro di Genova, dove molti palazzi nobiliari sono diventati sede di banche moderne.
La visita termina in Piazza de Ferrari, dove si trova il palazzo in stile liberty della Nuova Borsa.

Galleria experience:

Nessun allegato presente.

La quota comprende:- Visita guidata di Genova di intera giornata- Degustazione di primi piatti locali in locale tipicoLa quota NON comprende:- Il pranzo- Le bevande ai pasti- Ulteriori ingressi ed extra in genere- Tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”

Cancellazione gratuita entro 48 ore dall'inizio della visita

la visita è comunque garantita

Richiedi prenotazione

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

Ti potrebbe interessare anche