Imparare a lavorare il vetro ad Altare
Tra le arti applicate, la lavorazione del vetro comprende anche la tecnica dell’incisione a rotina, eseguita su un oggetto già pronto all’uso. Si può personalizzare con decorazioni floreali, geometriche, stemmi, iniziali o disegni di fantasia e di design. Dopo aver eseguito un disegno con un pennarello sulla superficie del vetro, la tecnica prevede l’uso delle rotine di pietra che vengono avvitate al mandrino del tornio. Mentre la mola gira si appoggia l’oggetto e si asporta la superficie del vetro, creando un bassorilievo. Durante la lavorazione l’acqua raffredda la superficie della mola e del vetro per evitare rotture.
Ne corso dell’Experience, si impara ad eseguire un pois ed una riga per poi sperimentare un fiore e le foglie. I più bravi potranno eseguire un corsivo.
Clicca sull’immagine per vedere il video su YouTube:
Tra i servizi inclusi ci sono i materiali di consumo come il pennarello per il disegno preparatorio ed il vetro spesso è un bicchiere o un piattino, per imparare i segni di base.Non è inclusa una cappa per non sporcarsi.
Il corso si può ripetere quando vogliono i partecipanti
si svolge al chiuso

Richiedi prenotazione