Sulle tracce della Tonnarella di Camogli

Active Family Mare

Fai un salto indietro nel tempo nel ripercorrere le tracce della Tonnarella di Camogli, un sistema di pesca secolare attivo fino all’anno scorso. Questa escursione in barca offre l’opportunità di coniugare allo stesso tempo natura, storia, sport e cucina.

Il tour inizia con una visita al pittoresco borgo marinaro di Camogli, dove conoscerai i luoghi storici legati alla Tonnarella. L’ escursione  prosegue a bordo di una barca privata dove ricreerai questo sistema di pesca  attraverso immagini e modelli. Proseguendo il tour verso Porto Pidocchio sarà possibile ammirare il Golfo Paradiso dall’interno dell’Area Marina Protetta di Portofino. Infine arriveremo a  S.Fruttuoso, per scoprire la storia e il  significato della Tonnarella visiterai l’antico luogo dove ancora oggi  vengono preparate le reti. Potrai concederti anche un rinfrescante tuffo nelle acque cristalline per osservare con la maschera la famosa statua sommersa del Cristo degli Abissi. Il tour si concluderà in un locale sul mare dove ti aspetterà una degustazione a base di piatti di pesce locale e cucina ligure, accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco (attività facoltativa). Durante la degustazione verrà svelata la ricetta di un piatto tipico dei pescatori.

La visita guidata dura circa 3 ore e promette di essere un’esperienza che rimarrà per sempre impressa nella memoria.

Imbarco:  Camogli h. 9:00

Quando:  16 -23 Giugno / 7 Luglio  / 1-23 Agosto  6-12 settembre

Per gruppi di 10/12 persone  precostituiti è possibile scegliere altre date

Galleria experience:

Nessun allegato presente.

Trasporto in maxigommone e guida naturalistica

Prenotazione online sul sito www.ziguele.it e pagamento attraverso Carta di Credito/Debito via Stripe. https://ziguele.it/prodotto/visita-guidata-alla-tonnarella/Cancellazione effettuata con un preavviso fino a 1 giorni (24 ore dall’orario di check-in): rimborso totale dell’importo pagato per la prenotazione* o attribuzione di un credito del 100% di suddetto importo sotto forma di buono valido per un anno a decorrere dalla data di cancellazione della prenotazione.Cancellazione effettuata con un preavviso inferiore a 1 giorno (24 ore dall’orario di check-in) o mancata presentazione: nessun rimborso.Nell’eventualità in cui le escursioni siano annullate a causa di condizioni meteorologiche avverse, del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o di altri cambiamenti imprevedibili, si provvederà al rimborso totale dell’importo pagato per le escursioni*, oppure buono di pari valore per un’altra attività svolta dalla cooperativa.

viene annullata

Richiedi prenotazione

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

Ti potrebbe interessare anche