Festival Nuove Terre: meraviglie nei borghi del levante
Tra Genova e lo Spezzino, da venerdì 19 luglio a lunedì 26 agosto 2024, un festival ricco di poesia, arte, cultura e musica
Nuove terre, tante discipline: il Festival Nuove Terre, giunto alla XII edizione porta spettacoli di arti performative e artisti tra la provincia di Genova e il levante ligure. Per chi, tra luglio e agosto, sceglie la Liguria come meta di vacanza, il meglio del teatro contemporaneo al di fuori del consueto circuito di settore.
Il programma
Ben 16 eventi di teatro, danza, circo, musica e talk in 10 comuni del Levante ligure con un filo conduttore che unisce tecnologia e artigianato della scena, per dimostrare che l’utilizzo di nuove forme espressive può accompagnarsi alla riscoperta di emozioni antiche, attraversando racconti e paesaggi con pazienza, riflessione e lentezza, anche nel vortice di stimoli spesso confusi che invadono la nostra esperienza quotidiana. Ecco il programma al completo.
Il festival
Un Festival multidisciplinare di spettacoli dal vivo ideato da Officine Papage con la direzione artistica di Marco Pasquinucci e quella organizzativa di Annastella Giannelli. Da Framura a Bonassola, da Sestri Levante a Levanto, Brugnato, Varese Ligure e altri: il festival abbraccia alcune delle località più affascinanti della regione con una serie di spettacoli dal vivo.