Abseiling – Escursione con corda doppia alla grotta dell’Edera – Finale Ligure

Active Regeneration

La Grotta dell’Edera è una vera meraviglia della natura. Sospesa in una piccola valletta alle spalle di Finalborgo, nella realtà non è una vera grotta ma un mix architettonico ispirato agli archi naturali della Monument Valley americana e i Cenote messicani, ma senz’acqua!

L’escursione prevede il suo raggiungimento visitando le antiche cave romane, il Castrum Pertice e la chiesetta romanica di San Antonino. Una volta attraversato il suo arco maggiore, una calata in corda doppia di 25 metri nel vuoto totale ci condurrà nel catino basale dove, accese le luci frontali, con breve escursione ipogea se ne uscirà alla sua base.

L’accompagnamento per l’intero periodo dell’escursione sarà svolto da una guida alpina professionista (UIAGM – IVBV – IFMGA), iscritte all’Albo Guide Alpine Liguria (L.R. 17/12/ 2012), in regola di polizza rct.

L’esperienza è realizzabile anche da coloro che non hanno nessuna nozione tecnica riguardante le calate in corda (esperienze di arrampicata o alpinistiche).

Galleria experience:

Nessun allegato presente.

Tutto il materiale tecnico personale non a disposizione del cliente ( imbracatura, caschetto, luce frontale, zainetto, ecc.) è fornito dalla nostra organizzazione.Il costo dell'attività proposta si riferisce a massimo due partecipanti (costo indicato eventualmente da suddividersi). Diversa tariffazione per piccoli gruppi.Il trasferimento dal luogo di appuntamento alle luogo di inizio attività può essere effettuato con i mezzi privati del cliente o in alternativa l'organizzazione può incontrare i clienti presso la loro struttura di soggiorno (hotel, albergo, b&b, casa vacanza, appartamento ecc.)Il cliente dovrà partecipare all'esperienza con idonee calzature per l'avvicinamento alle pareti (scarpe sportive da jogging o scarponcini leggeri) ed avere con se almeno un litro di acqua ed eventualmente un paio di snack energetici.

La prenotazione prevede il versamento del 30% dell'importo previsto tramite versamento via bonifico bancario o carta di credito circuito PayPal o circuito SumUp. In caso di annullamento da parte della nostra organizzazione, per cause relative alla non idoneità dei luoghi di di svolgimento l'attività (meteo o altri eventi) non imputabili alla nostra organizzazione e a nostro insindacabile giudizio per motivi di sicurezza, l'importo sarà restituito escludendo le relative spese di storno.In caso di disdetta dei partecipanti fino a 48 ore prima del giorno dell’experience verrà restituito l’intero importo escluse le commissioni di trasferimento. Nel caso di comunicazione dopo le 48 ore l’organizzazione si riserva il diritto di trattenere l’importo versato.

Verrà proposta una data alternativa in cui svolgere l'experience oppure sarà eseguito il rimborso dell'intero importo versato escluse eventuali commissioni di transizione.

Richiedi prenotazione

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

Ti potrebbe interessare anche