Due borghi, due castelli: sulla Via del Sale da Zuccarello a Castelvecchio di Rocca Barbena

Active Borghi

L’escursione ti offre la possibilità di conoscere la Liguria restando fuori dai grandi flussi turistici, una passeggiata che unisce due incantevoli borghi e due suggestivi castelli.

Il sentiero segnato che ti porta ai ruderi del castello di Zuccarello inizia dal centro del paese. Potrai visionare dall’esterno quanto rimane del castello nativo di Ilaria Del Carretto, figlia del Marchese di Zuccarello.

Il paese di Castelvecchio di Rocca Barbena è strutturato in maniera circolare ed è arroccato su uno sperone roccioso e sovrastato dall’enorme castello feudale costruito dai Clavesana e appartenuto per un lungo periodo ai Del Carretto. Arrivati nel centro, è piacevole passeggiare nei vicoli stretti e tortuosi, intatti da mille anni, e sedersi su una panchina nella graziosa piazza della Torre, detta anche “dell’impiccato”.

La strada di ritorno è un tratto dell’antica Via del Sale, su cui un tempo transitavano lente carovane che trasportavano il sale dalla costa all’entroterra.

Galleria experience:

Nessun allegato presente.

Servizio di guida, accompagnamento e assicurazione. Il raggiungimento del luogo della partenza avviene con mezzi propri, pranzo al sacco.

In caso di disdetta fino a 48 ore prima del giorno dell’experience verrà restituito l’intero importo.

L'escursione sarà riprogrammata.

Richiedi prenotazione

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

Ti potrebbe interessare anche