Giro della Lunigiana: le future stelle del ciclismo corrono in Liguria

La 48° edizione del Giro della Lunigiana, la corsa che scopre i talenti del ciclismo internazionale. Dal 4 al 7 settembre 2024

È la gara che scopre i campioni. Infatti ha un albo d’oro d’eccezione: da Nibali, a Pogacar, a Evenepoel. Chi ha vinto il Giro della Lunigiana è poi diventato una stella del ciclismo internazionale.

Il Giro della Lunigiana

La 48° edizione si terrà dal 4 al 7 settembre 2024 su un percorso tra i più iconici della Liguria, tra il Tigullio e Sestri Levante. La gara, organizzata dal direttore Lucio Petacchi, è riservata agli juniores e vedrà la presenza dei migliori corridori di diverse nazionalità. Una prestigiosa vetrina internazionale di assoluto prestigio che porterà il paesaggio e lo sport della Liguria in giro per il mondo.

Il percorso

Il percorso si svolge quasi tutto in Liguria: la prima tappa, in programma il 4 settembre, si correrà tra Luni e La Spezia, con l’impegnativo strappo finale di Biassa.
Seconda tappa, giovedì 5 settembre con partenza da Portofino e arrivo a Chiavari, passando per Santa Margherita Ligure e Rapallo, dove la carovana farà sosta con la possibilità di ammirare da vicino i giovani atleti, prima di transitare da Camogli e Recco, e successivamente dalla Val Fontanabuona.
La terza tappa il 6 settembre, partirà nella sua seconda parte da Sestri Levante e arriverà  in salita a Bolano, con i corridori che attraverseranno Castiglione Chiavarese e il Passo della Mola prima di entrare in Val di Vara.

https://www.girodellalunigiana.org/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria