Visita Guidata alla Grotte di Borgio Verezzi

Active Family

“Viaggio al centro della terra”… no, non stiamo parlando del famoso film hollywoodiano, ma di un’esperienza unica nelle famose grotte di Borgio Verezzi: pittoresco borgo di origine saracena a pochi passi dal mare della riviera ligure di ponente.

La visita guidata (plurilingue) della durata di circa 1 ora nelle Grotte, definite “le grotte turistiche più colorate d’Italia”, vi farà scoprire le meraviglie della geologia e la ricchezza del sottosuolo.

Le Grotte sono un tipico esempio di fenomeno carsico, dovuto all’azione meccanica e chimica delle acque piovane sulla roccia calcarea, e offrono al visitatore una ricca policromia, con grande varietà di stalattiti, stalagmiti e laghetti cristallini che danno all’ambiente un’atmosfera fantastica. Le ampie sale in cui si snoda il percorso  colpiscono e affascinano per la gamma delle colorazioni assunte dalle concrezioni, tesori meravigliosi creati dalla natura in migliaia di anni di paziente lavoro, a testimonianza della sua maestosa bellezza e del suo equilibrio (temperatura costante 16°C).

Pronti a scoprire il cuore della terra e ammirare ciò che si trova sotto di noi?

Maggiori info e prenotazione:

Visita guidata (plurilingue) inclusa nel costo del biglietto - Nel locale biglietteria sono acquistabili minerali e gadget vari

In caso di prenotazione per gruppi, consultare il gestore per penali eventuale annullamento (tel 019.610150)

Grotte sempre aperte (tranne in caso di allerta meteo di grado almeno arancione)

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria

Richiedi prenotazione

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

Ti potrebbe interessare anche