The Ocean Race, Genova the grand finale 2023

Genova capitale mondiale della vela ospita The Grand Finale, la tappa conclusiva di The Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio.

Un evento storico che, insieme a Olimpiadi e Coppa America, rappresenta il grande slam della vela, sbarca per la prima volta in Italia in occasione del suo 50°anniversario, e sceglie Genova come città per disputare la fase finale della regata intorno al mondo, con un percorso lungo oltre 6 mesi.

Il capoluogo ligure, con il nuovo Waterfront di Levante, si trasformerà nell’Ocean Live Park, dove vela, cibo, musica e sostenibilità saranno i protagonisti di un programma di eventi che durerà nove giorni.

La partenza è fissata per il 15 gennaio prossimo da Alicante (Spagna) e l’arrivo è previsto a Genova con il “Grand Finaledal 24 giugno al 2 luglio 2023. Oltre all’arrivo della Ocean Race, ci saranno la “In Port Race” e la “The Ocean Race Legends 50th Anniversary Regatta”.

Intanto, la Liguria sbarca ad Alicante!
Nell’Ocean Live Park di Alicante ha inaugurato il Genova Pavilion allestito in occasione della partenza, il prossimo 15 gennaio, della grande regata The Ocean Race 2023. Un padiglione per immergersi, anche grazie alla virtual reality, nelle bellezze di Genova e della Liguria, facendo scoprire ai tantissimi visitatori in arrivo, nella scorsa edizione più di 2 milioni, le eccellenze del nostro territorio e il made in Liguria. Tra gli eventi in programma sabato 14 gennaio un’edizione speciale del Campionato Mondiale del Pesto in cui i partecipanti potranno sfidarsi in gara per realizzare il pesto migliore

 

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria